sabato 18 ottobre 2014

La trama dell'ebook "L'uomo che cercavo"

"L'uomo che cercavo" è la storia di Pietro, un uomo di trent'anni che ha un buon lavoro; è inquadrato come ragioniere nell'amministrazione di un'azienda di prodotti chimici, nella periferia di Roma.
Il suo capo, Ettore Saltafossi, è un uomo magnanimo e comprensivo; la collega Sara Parmigiani, una bella ragazzona appariscente, ma intelligente, una sua amica. Con l'altro collega con cui lavora, Giovanni Li Puma, non ha invece un grande rapporto, poiché non condividono nessun interesse comune.

Pietro è gay, ma non l'ha mai detto a nessuno. Vive con la mamma, Jole, la quale si chiede quando mai suo figlio si deciderà a conoscere una brava ragazza, per poi sistemarsi.

L'Uomo Che Cercavo
Un giorno i suoi occhi incrociano lo sguardo spudorato di Franco, un operaio addetto all'asfaltatura delle strade. La voglia di Franco lo eccita, come non era più abituato da anni e presto le sue fantasie trovano una reale concretizzazione.
Gli incontri con l'operaio sono focosi e il sesso fra di loro è così sconvolgente da far "svegliare" Pietro dal suo torpore e dalla sua rassegnazione.

Capisce finalmente che nella sua vita potrebbe entrare finalmente l'amore. A tal proposito, si ritrova a riflettere su tutte le sue precedenti esperienze sentimentali e sessuali, tutte, in un modo o nell'altro terminate in maniera fallimentare.

Franco non si rivela pronto ad una relazione gay alla luce del sole. La breve ed intensa storia di sesso s'interrompe bruscamente.

Pietro, dopo aver fatto coming out con la madre, si mette affannosamente alla ricerca dell'incontro con l'uomo giusto, quello con cui vivere l'esperienza dell'amore vero. Cerca un uomo per tutta la vita, non vuole solo una relazione temporanea, basata sull'aspetto fisico.

Dopo una traumatica avventura maturata nell'ambiente dell'ufficio presso cui lavora, Pietro incontra in una sauna Adriano, un uomo lascivo ed affascinante di 36 anni, che lo introduce nella sua cerchia di amici.

Le vacanze incombono e Pietro parte per la Sicilia con Adriano e la sua banda, felice come non è mai stato. In vacanza le cose presto prendono una piega imprevista.